Pagine

giovedì 29 agosto 2013

Nidi al prosciutto di Praga


Grazie alla mia amica Elisabetta che mi ha consigliato questa ricetta molto appetitosa!

Ingredienti per 4 persone:
250 gr di nidi di tagliatelle all'uovo
150 gr di prosciutto di Praga tagliato spesso
100 gr. di piselli finissimi freschi
150 gr di panna
60 gr di burro
brodo vegetale
parmigiano grattugiato
uno scalogno
semi di girasole
curry, noce moscata, sale, pepe bianco q.b.

Procedimento:
Tritare finemente lo scalogno ed il prosciutto a listarelle. Fare stufare in una padella, a fuoco lento lo scalogno con 50 gr. di burro e qualche cucchiaio di brodo. Dopo 5 minuti aggiungere i piselli e fare insaporire aggiungendo brodo, se necessario, e sale. Spegnere il fuoco e tenere da parte. In un altro padellino fare sciogliere il burro rimasto ed aggiungere il prosciutto, condirlo con una grattugiata di noce moscata e lasciarlo insaporire 2 o 3 minuti. Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata. Nel frattempo riscaldare i piselli, aggiungere la panna ed un cucchiaio scarso di curry, mescolare per amalgamare il tutto. Scolare le tagliatelle al dente, versare la pasta nella padella con i piselli, unire il prosciutto di Praga ed un pizzico di semi di girasole. Fare saltare velocemente, cospargere di parmigiano grattugiato e dare una spolverata di pepe bianco, quindi servire.

1 commento:

  1. Ciao Rita!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 190000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

stampa