Pagine

mercoledì 26 dicembre 2012

Cioccolata in tazza

Ricordo che, quando ero bambina, nei freddi pomeriggi d'inverno, quando non si usciva e soprattutto per le feste, la mia mamma preparava la cioccolata in tazza. Quanto mi piaceva!
Io non sono solita farla, ma oggi ho voluto riprendere quella semplice tradizione. Devo dire che hanno apprezzato tutti. Mi sa che dovrò ripetermi più spesso...

Ingredienti per 4 persone:
600 gr di latte
100 gr di zucchero
50 gr di cacao amaro
20 gr di fecola di patate

Procedimento
Stemperare la fecola ed il cacao con poco latte freddo. Aggiungere lo zucchero ed il restante latte.
Portare il tutto ad ebollizione e cuocere 4-5 minuti, fino a raggiungere la densità desiderata .
Versare nelle tazze e servire calda, volendo accompagnata da panna montata.
Per chi ha il Bimby: versare nel boccale tutti gli ingredienti e cuocere a 80° - 8 minuti - vel. 4

Nessun commento:

Posta un commento

stampa